L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Classe V, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non cambia, invece, la funzionalità della vettura, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha esigenza di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie ottima sia in nel contesto cittadino che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso di aggiornare la sua Classe V proponendo questa versione cinque porte e sei posti, molto comoda e valida per chi vuole una monovolume spaziosa. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti i comfort che la casa automobilistica tedesca offre in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Valido anche il portabagagli, che assicura almeno 610 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Executive Business Compact
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto Executive Business Compact
Per avere i vantaggi di questa monovolume della casa automobilistica tedesca, servono 54.094 euro.
La Classe V V 250 D Auto Executive Business Compact include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide della categoria, questa Classe V, resa tale dalla motorizzazione montata dalla casa automobilistica tedesca su questo modello. Si tratta di un 1950 cm3 da 190 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno appagarvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla fuori città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 205 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e prestazioni. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 440 Nm a 1350 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione posteriore.