Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €55.067
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 250 D Auto Executive Business Long 2021

La casa tedesca ha deciso di proporre la sua nuova versione di Classe V, una macchina spaziosa e comoda, indicata per le famiglie che vogliono spostarsi velocemente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume offre un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura moderna e comoda.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume dal design accattivante, quella offerta dalla casa tedesca in questo modello. Si tratta di un’automobile alta 1,90 metri per 5,14 metri, caratteristiche che fanno sì che sia comoda e larga all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere sei passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori proposti da Mercedes-Benz. Il vano posteriore fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Executive Business Long

La casa tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle normative europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case costruttrici a realizzare propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto Executive Business Long

Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe V al prezzo di 55.067 euro.

La Classe V offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 190 cavalli di potenza, molto valido e in grado di dare il meglio di sé se spinto fuori città. Alimentata a gasolio, questa monovolume monta un cambio automatico che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è posteriore. Questa motorizzazione consente di raggiungere i 100 km orari in 9,5 secondi, dato considerevole per la categoria. La coppia massima montata dalla casa tedesca è di 440 Nm a 1350 giri/min.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 250 D Auto Executive Business Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz