La nuova versione di Classe V aggiorna il design del modello precedente ma resta lo stile unico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz ha intenzione di rendere più appetibile questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre contraddistingue questa Classe V.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si distingue per le sue dimensioni: alta 1,90 metri e larga 1,92 metri, questa vettura di casa Mercedes-Benz è molto spaziosa e adatta a chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a sei passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 1410 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Executive ExtraLong
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente conforme alle leggi europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto Executive ExtraLong
Come si legge nel listino prezzi della casa automobilistica tedesca, questa versione di Classe V è disponibile ad un prezzo consigliato di 53.626 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1950 cm3 con cambio automatico e trazione posteriore che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw) e 440 Nm a 1350 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 205 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 9,5 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.