La compagnia tedesca ha deciso di proporre il suo nuovo modello di Classe V, un’auto larga e versatile, indicata per le famiglie che hanno bisogno di muoversi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume monta un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura al passo coi tempi e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe V si presenta rinnovata già nella carrozzeria, con uno stile dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 5,14 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una vettura molto spaziosa, adatta a chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di spostarsi comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I sei passeggeri che trovano posto su questa monovolume non staranno stretti, anche a pieno carico, con un vano posteriore la cui capacità minima di carico è pari a 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Executive Long
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto Executive Long
Il prezzo di questa Classe V è pari a 52.653 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di fornire questa versione della sua Classe V di un motore di 190 cavalli, per 1950 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 440 Nm a 1350 giri/min. Una forte accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.