La particolarità di questo nuovo modello di Classe V è di sicuro il nuovo motore proposto dalla casa automobilistica tedesca, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più attuale e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si distingue per le sue dimensioni: alta 1,90 metri e larga 1,92 metri, questa auto di casa Mercedes-Benz è particolarmente comoda e adatta a chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a sei passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 1030 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Premium Business Long
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle normative europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto Premium Business Long
Questa versione di Classe V è disponibile al pubblico a un prezzo di 64.803 euro.
La Classe V, V 250 D Auto Premium Business Long, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Classe V, una monovolume che monta un motore da 190 cavalli di potenza e 1950 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 205 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che su tratte extraurbane. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata.