L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Classe V, rivisitata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha esigenza di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in nel contesto cittadino che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe V risulta essere rinnovata già nella carrozzeria, con un design dalle forme morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,89 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una monovolume molto spaziosa, valida per chi ha bisogno di spazio e vuole spostarsi con comodità. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I sei passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico è di 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Sport Business Compact
I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 250 D Auto Sport Business Compact possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto Sport Business Compact
Le comodità di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 61.493 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe V, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Classe V è disponibile con una motorizzazione da 1950 cm3 che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw), con cambio automatico e trazione posteriore. La coppia dichiarata da Mercedes-Benz è di 440 Nm a 1350 giri/min. Raggiunge i 205 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 9,5 secondi.