La particolarità di questo nuovo modello di Classe V è senza dubbio il nuovo motore offerto dalla casa tedesca, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe V si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con uno stile dalle linee morbide che richiama il modello precedente. Lunga 4,89 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una monovolume molto comoda, valida per chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di spostarsi comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale interessante. I sei passeggeri che possono accomodarsi su quest’auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo è pari a 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Sport Compact
La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto Sport Compact
I vantaggi di questa monovolume sono sul mercato al prezzo di 59.079 euro.
La Classe V offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1950 cm3 con cambio automatico e trazione posteriore che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw) e 440 Nm a 1350 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 205 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 9,5 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.