La particolarità di questo nuovo modello di Classe V è indubbiamente il nuovo motore offerto dalla casa automobilistica tedesca, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa automobile più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Classe V è una monovolume da 1,92 metri di larghezza e 5,37 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, tipici della casa automobilistica tedesca, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non lesina sui principali comfort. Questa versione cinque porte e sei posti possiede un bagagliaio buono, molto utile per il trasporto di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 1410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Sport ExtraLong
I consumi di questa monovolume si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione V 250 D Auto Sport ExtraLong ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee sull’ di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto Sport ExtraLong
Classe V V 250 D Auto Sport ExtraLong è acquistabile al prezzo di 61.022 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa automobilistica tedesca per questa Classe V è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1950 cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori città, ma che in ogni caso è ottima per per il traffico cittadino. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Classe V è automatico, mentre la trazione posteriore. Grazie al motore prestante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 9,5 secondi.