La società tedesca ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Classe V, una monovolume che da molto tempo si differenzia per la sua praticità. Il design, rivisto, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee nette e tratti arrotondati che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Lo spazioso portabagagli incrementa la sua praticità, e la motorizzazione montata vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questa versione di Classe V, Mercedes-Benz ha pensato ai nuclei familiari numerosi che stanno cercando una monovolume per accontentare i loro bisogni. Questa vettura della società tedesca ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, grazie ai suoi sei posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,14 metri di lunghezza la rendono una monovolume perfetta per la città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questa versione è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle monovolume stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società tedesca ha puntato con decisione su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 1030 litri, che permette il trasporto di grandi carichi con molta facilità.
Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Exclusive Long
La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente aderente alle normative europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto 4Matic Exclusive Long
Le comodità di questa monovolume sono sul mercato al prezzo di 93.076 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Classe V è disponibile con una motorizzazione da 1950 cm3 che sviluppa 239 CV di potenza (176 Kw), con cambio automatico e trazione integrale. La coppia dichiarata da Mercedes-Benz è di 530 Nm a 1600 giri/min. Raggiunge i 214 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 8,3 secondi.