Chi cerca una vettura spaziosa, capiente e pratica, deve prendere in considerazione l’ultimo modello della Classe V, una monovolume indicata per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi sia in città che fuori, con un ampio bagagliaio e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società tedesca molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Classe V rende al massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 5,14 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che la rendono un’auto spaziosa e fornita di ogni comfort. La società tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e sei posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali accessori, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con un volume di carico minimo pari a 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Long
I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questa versione V 300 D Auto 4Matic Executive Long ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Long
Questo modello di Classe V è disponibile al pubblico a un prezzo di 59.723 euro.
La Classe V offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 239 cavalli di potenza, molto valido e in grado di rendere al meglio se spinto in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume è dotata di un cambio automatico che assicura molto divertimento alla guida, mentre la trazione è integrale. Questa motorizzazione consente di raggiungere i 100 km orari in 8,3 secondi, dato considerevole per il segmento. La coppia massima montata dalla società tedesca è di 530 Nm a 1600 giri/min.