Mercedes-Benz Classe V V 300 D Auto 4Matic Premium Bus. Compact è l’opzione proposta dalla casa automobilistica tedesca a chi preferisce una macchina efficiente e ampia ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non scende a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’automobile perfetta per la guida in città ma anche per tragitti extraurbani, con dotazioni tecnologiche moderne e forme attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per sei passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Premium Bus. Compact
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 700 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente aderente alle normative europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto 4Matic Premium Bus. Compact
La praticità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 70.900 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Classe V risulta veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 239 cavalli di potenza offerti dal propulsore da 1950 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di ridurre i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 176 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di ottenere i 100 km/h in 8,3 secondi.