La compagnia tedesca ha messo sul mercato questo nuovo modello di Classe V, una monovolume che da sempre si contraddistingue per la sua praticità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono questa macchina unica nel segmento delle monovolume. Il capiente portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per sei passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Sport Business Long
I consumi di questa monovolume ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 700 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 300 D Auto 4Matic Sport Business Long ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto 4Matic Sport Business Long
Servono 69.535 euro per comprare questa monovolume, come dichiarato dalla compagnia tedesca nel suo listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Classe V risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 239 cavalli di potenza offerti dal motore da 1950 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di abbassare i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 176 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di raggiungere i 100 km/h in 8,3 secondi.