La peculiarità di questo nuovo modello di Classe V è indubbiamente il nuovo motore montato dalla compagnia tedesca, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume tra le più intriganti della categoria quella proposta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,90 metri per 4,89 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità e spazio ai sei passeggeri che questa Classe V riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e saprà soddisfare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo pari a 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto 4Matic Sport Compact
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle normative europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto 4Matic Sport Compact
Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione monovolume di Classe V al prezzo di 66.148 euro, come dichiarato sul listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Classe V dispone di un motore da 239 cavalli e 1950 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Mercedes-Benz molto valida per spostarsi quotidianamente, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta fuori città. La guida risulta tranquilla e sicura grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione integrale. La coppia massima di questa Classe V è di 530 Nm a 1600 giri/min, come si legge dal listino della compagnia tedesca.