La particolarità di questo nuovo modello di Classe V è senza dubbio il nuovo motore offerto dalla società con la stella a tre punte, una nuova versione che abbatte i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa automobile più moderna e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume tra le più intriganti del segmento quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,90 metri per 4,89 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità e spazio ai sei passeggeri che questa Classe V può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e riuscirà a appagare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, di grande capacità grazie al suo volume di carico minimo di 610 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Executive Business Compact
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente aderente alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto Executive Business Compact
Servono 56.757 euro per comprare questa monovolume, come dichiara la società con la stella a tre punte nel suo listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1950 cm3 con cambio automatico e trazione posteriore che sviluppa 239 CV di potenza (176 Kw) e 530 Nm a 1600 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 220 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 7,9 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.