La peculiarità di questo nuovo modello di Classe V è di sicuro il nuovo motore offerto dalla casa di Stoccarda, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende questa vettura più moderna e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra i punti di forza di questa cinque porte di grandi dimensioni non possiamo dimenticare la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode sei persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 1030 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Executive Long
La casa di Stoccarda inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle normative europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto Executive Long
I vantaggi di questa monovolume sono sul mercato al prezzo di 55.316 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa di Stoccarda per questa Classe V è molto valida. Si tratta di un motore da 1950 cm3 di cilindrata e 239 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori città, ma che in ogni caso è ottima per il contesto cittadino. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Classe V è automatico, mentre la trazione posteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 7,9 secondi.