Mercedes-Benz Classe V V 300 D Auto Premium ExtraLong è l’alternativa proposta dalla casa automobilistica tedesca a chi cerca una macchina pratica e spaziosa ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole fare compromessi tra versatilità e autonomia, risultando una macchina ottima per la guida in città ma anche per gite più lunghe, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e linee eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Classe V dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 5,37 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che fanno sì che sia una macchina spaziosa e dotata di ogni comfort. La casa automobilistica tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e sei posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali accessori, utili soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il vano posteriore, con una capacità minima di carico pari a 1410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Premium ExtraLong
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto Premium ExtraLong
Occorrono 67.112 euro per acquistare questa monovolume, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 239 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di rendere al meglio quando lanciato fuori città. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume è dotata di un cambio automatico che assicura buon divertimento alla guida, mentre la trazione è posteriore. Questa motorizzazione consente di raggiungere i 100 km orari in 7,9 secondi, dato considerevole per il segmento. La coppia massima montata dalla casa automobilistica tedesca è di 530 Nm a 1600 giri/min.