Mercedes-Benz Classe V V 300 D Auto Sport ExtraLong è la soluzione proposta dalla compagnia tedesca a chi sta cercando un’auto concreta e larga ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole scendere a compromessi tra versatilità e consumi, risultando un’automobile perfetta per la città ma anche per le strade extraurbane, con tecnologie al passo coi tempi e linee eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume tra le più valide della categoria quella offerta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,90 metri per 5,37 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità e spaziosità ai sei passeggeri che questa Classe V riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e saprà accontentare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al bagagliaio, capace grazie al suo volume di carico minimo che ammonta a 1410 litri.
Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Sport ExtraLong
I consumi di questa monovolume ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questa versione V 300 D Auto Sport ExtraLong ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’auto.
Prezzo e accessori di Classe V V 300 D Auto Sport ExtraLong
Come si legge nel listino prezzi della compagnia tedesca, questo modello di Classe V è sul mercato ad un prezzo consigliato di 63.685 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia tedesca ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Classe V, una monovolume che monta un motore da 239 cavalli di potenza e 1950 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce bilanciamento tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 220 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia nel contesto cittadino che in autostrada. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore.