La fantasia di Mercedes-Benz non si arresta e l’ultimo modello è la CLS CLS 300 d Business Sport Auto, un’automobile dal carattere forte e dal design determinato. La classe è unita alle prestazioni in questa nuova CLS, coupè che esprime lo stile della società tedesca con fermezza. La gamma delle automobili coupè si espande grazie a questa CLS, seducente e unica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di questa coupé si distingue per le sue dimensioni imponenti, con 1,89 metri di larghezza per 4,98 metri di lunghezza. L’assetto sportivo è assicurato dai 1,42 metri di altezza, che rendono questa macchina a marchio Mercedes-Benz molto divertente da guidare. La cura caratteristica della società tedesca è ravvisabile all’interno dell’abitacolo, pensato per cinque posti, e si riesce ad allineare sullo stesso piano delle vetture concorrenti. Molti gli accessori di serie offerti con questa versione, con un comparto tecnologico notevole e tipico della società tedesca. Completa l’abitacolo un vano posteriore, con volume di carico minimo di 520 litri.
Consumi ed emissioni di CLS CLS 300 d Business Sport Auto
Il motore di questa CLS è un Euro 6.2 C e D-Temp che ha ottenuto la certificazione dopo aver superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) messo a punto dall’Unione Europea per il controllo delle emissioni dei gas nocivi. L’autonomia che questa coupé riesce a garantirvi è di 1300 km con un pieno, standard per il segmento. Tra il traffico cittadino, il consumo di questa CLS sarà di 6,7 litri per 100 km, come Mercedes-Benz dichiara in listino.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di CLS CLS 300 d Business Sport Auto
La società tedesca mette sul mercato questo modello di CLS al prezzo di 78.730 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- apple carplay
- android auto
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha fatto un bel lavoro su questa sua CLS, grazie alla motorizzazione scelta per questo allestimento. Questa versione di CLS ha un motore 1950 cm3 diesel da 245 cavalli, caratteristiche notevoli per il segmento delle coupé che fanno di questa vettura una tra le più interessanti della categoria. Comoda sia in città che in autostrada, questa macchina è a trazione posteriore e monta un cambio automatico, componenti che assicurano sportività alla guida e permettono a questa CLS di raggiungere i 100 km/h in 6,4 secondi.