La fantasia di Mercedes-Benz non conosce limiti e l’ultimo modello è la CLS CLS 300 d Premium Auto, un’auto risoluto e dallo stile robusto. La classe si coniuga con le performance in questa nuova CLS, auto che rispecchia il carattere della società tedesca con determinazione. La gamma delle vetture coupè si allarga grazie a questa CLS, affascinante e impareggiabile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La caratteristica coda dona un aspetto da vera coupé a questa macchina, che garantisce un’esperienza al volante sicura e divertente, senza particolari sforzi. La sensazione di sicurezza si ha anche all’interno, in un abitacolo che accoglie cinque persone e fornito di sedili avvolgenti e molto comodi. Notevole l’allestimento tecnologico e multimediale, molto intrigante e allineato con le coupé concorrenti della categoria. quattro porte in questa versione, e anche un bagagliaio con volume minimo di carico che ammonta a 520 litri.
Consumi ed emissioni di CLS CLS 300 d Premium Auto
Questa fantastica coupé ha un serbatoio piuttosto ampio se si prende in considerazione anche la media di categoria. A serbatoio pieno vi sarà garantita autonomia per 1300 chilometri, una discreta distanza per questo tipo di vetture. Questa versione di CLS garantisce piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea a tema antinquinamento, con la sua certificazione che fa sì che sia pienamente compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di CLS CLS 300 d Premium Auto
Occorrono 87.360 euro per far vostra questa coupé, come dichiarato da Mercedes-Benz nel proprio listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa coupé possiede una motorizzazione sicuramente interessante. La scelta della società tedesca per questa versione è stato un motore da 245 cavalli a gasolio. La cilindrata è di 1950 cm3, dati che consentono a questa CLS di raggiungere prestazioni di sicuro notevoli. Gli amanti della categoria saranno di certo interessati ai dati di velocità massima pari a 250 km orari e di 6,4 secondi di accelerazione da zero a cento. Mercedes-Benz ha deciso di fornire questo modello di una coppia massima di 500 Nm a 1600 giri/min. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.