Sportività e classe trovano il connubio perfetto in questa coupé a marchio Mercedes-Benz. La società con la stella a tre punte non ha alterato lo stile tipico della linea CLS, ma lo ha rivisitato, pur conservandolo aggressivo e deciso. Il motore garantisce velocità degne di nota, mentre gli interni si presentano molto ben accessoriati, nonostante siano numerose le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni tutto sommato compatte (4,98 x 1,89 x 1,42 metri) permettono alla Mercedes-Benz CLS di essere un ottimo esempio di moderna coupé, senza penalizzare troppo lo spazio nel bagagliaio, che per avere 520 litri di volume per una coupé quattro porte sono tanti, e possono risultare utili per i cinque occupanti che quest’auto può effettivamente ospitare. L’abitacolo è ricercato ed elegante per offrire ai passeggeri un’intesa immediata con l’auto e un ambiente confortevole che evoca da subito che si è a bordo di una vetture di categoria superiore tipica della società con la stella a tre punte.
Consumi ed emissioni di CLS CLS 350 d Premium Plus Auto
Questa coupé vi garantirà un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per la categoria, che allinea questa vettura a marca Mercedes-Benz alle concorrenti. Il motore disponibile è un Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta le normative europee per ridurre l’inquinamento. Il consumo misto che Mercedes-Benz dichiara per questa vettura è di 5,7 litri ogni 100 km percorsi.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di CLS CLS 350 d Premium Plus Auto
Questa versione di CLS è nel listino prezzi della società con la stella a tre punte al prezzo di 94.300 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
In questa versione della CLS troviamo un propulsore diesel da 2925 cm3 di cilindrata. Ottime le sensazioni al volante che scaturiscono dai 286 cavalli di potenza sprigionati sotto il cofano, valore considerevole per gli amanti della categoria. Questa vettura è munita di cambio automatico, mentre Mercedes-Benz ha deciso di montare la trazione posteriore in questa versione, capace di toccare i 250 km orari di velocità massima. La coppia massima che Mercedes-Benz ha scelto su questa versione è di 600 Nm a 1200 giri/min.