Un mix di sportività, fascino e determinazione: questa è la Mercedes-Benz CLS CLS 400 d 4Matic Premium Auto, automobile che suscita grandi impressioni alla guida grazie alle sue fattezze, caratteristiche della società con la stella a tre punte. Gli appassionati di automobili non possono non amare questa coupé una tra le vetture più desiderate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa Mercedes-Benz riesce a trasmettere lo stile peculiare della società con la stella a tre punte, grazie a un design aerodinamico e dalle forme riconoscibili. Le dimensioni di 1,89 metri di larghezza e 1,43 metri di altezza la rendono un’auto sportiva e gradevole da guidare, con degli interni ricchi di comfort che rispecchiano l’attenzione dei dettagli che Mercedes-Benz può proporre. Questo modello può accogliere cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito di un allestimento tecnologico di ultima generazione e comfort che rendono la guida sicura e divertente. Il bagagliaio di questa coupé ha un volume di carico minimo pari a 520 litri, buona per questa categoria.
Consumi ed emissioni di CLS CLS 400 d 4Matic Premium Auto
Questa fantastica coupé ha un serbatoio abbastanza ampio se si prende in considerazione anche la media di categoria. A pieno carico potrete guidare per 1100 chilometri, una ottima distanza per questo tipo di vetture. Questa versione di CLS certifica piena aderenza alle normative europee a tema antinquinamento, con la sua certificazione che la rende del tutto compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di CLS CLS 400 d 4Matic Premium Auto
Occorrono 97.650 euro per ottenere questa coupé, come affermato da Mercedes-Benz nel proprio listino prezzi.
La CLS CLS 400 d 4Matic Premium Auto include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
La società con la stella a tre punte ha fatto un bel lavoro su questa sua vettura, grazie alla motorizzazione scelta per questo allestimento. Questa versione di CLS ha un motore 2925 cm3 diesel da 340 cavalli, caratteristiche considerevoli per il segmento delle coupé che rendono questa auto una tra le più interessanti del segmento. Comoda sia nel traffico cittadino che in autostrada, questa macchina è a trazione integrale e monta un cambio automatico, componenti che garantiscono sportività al volante e permettono a questa CLS di raggiungere i 100 km/h in 5,0 secondi.