CLS 450 4Matic Premium Auto EQ-BOOST è il modello di CLS ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La società con la stella a tre punte ha deciso di rinnovare la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, cercando di avvicinarsi al segmento che cerca un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa CLS, che dispone di un allestimento ricco di optional di serie che garantiscono comodità ai cinque passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,98 metri di lunghezza e 1,89 metri di larghezza, standard per la categoria di questa coupé. Nella parte posteriore di questa quattro porte è presente anche un bagagliaio con capacità minima di 520 litri.
Consumi ed emissioni di CLS CLS 450 4Matic Premium Auto EQ-BOOST
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Mercedes-Benz CLS prevedono infatti 10,5 litri per 100 Km in città e 6,6 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di CLS CLS 450 4Matic Premium Auto EQ-BOOST
Un prezzo di 81.180 euro è quello individuato da Mercedes-Benz per assicurarsi le basse emissioni di questa ibrida.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa coupé monta un doppio motore che assicura prestazioni da sottolineare per il segmento delle ibride. Il motore elettrico lavora in coppia con il 2999 cm3 termico da 367 cavalli. La società con la stella a tre punte dichiara una coppia massima di 500 Nm a 1600 giri/min, che permette all’auto un’accelerazione zero-cento da 4,8 secondi. Questa versione è disponibile con un cambio automatico con trazione integrale.