L’offerta di Mercedes-Benz per il mercato delle auto ibride si rinnova con CLS 450 4Matic Premium Plus Aut EQ-BOOST, modello di CLS che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società con la stella a tre punte accoglie le richieste di chi vuole spostarsi con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa CLS risulta molto bella esteticamente, con delle forme tipiche della società con la stella a tre punte. La lunghezza di 4,98 metri e la larghezza 1,89 metri la rendono comoda, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che riesce a far accomodare troveranno molti comfort a loro disposizione. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, moderno. La carrozzeria di questa CLS è quattro porte, con un bagagliaio con una capacità minima di 520 litri.
Consumi ed emissioni di CLS CLS 450 4Matic Premium Plus Aut EQ-BOOST
La società con la stella a tre punte ha scelto di attrezzare questo modello ibrido di CLS con due motori, uno elettrico e uno termico. CLS CLS 450 4Matic Premium Plus Aut EQ-BOOST ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 900 km a serbatoio pieno.
Prezzo ed optional di CLS CLS 450 4Matic Premium Plus Aut EQ-BOOST
Il prezzo fissato da Mercedes-Benz per questa versione ibrida di CLS è di 93.340 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
La società con la stella a tre punte non ha voluto fare compromessi con questa coupé del segmento ibrido. La doppia motorizzazione, infatti, unisce un motore termico da 2999 cm3 e 367 cavalli con uno elettrico, accostamento che non farà rimpiangere l’acquisto da parte degli appassionati della categoria. La coppia massima del motore termico offerta è da 500 Nm a 1600 giri/min. Per definire le prestazioni di un motore di solito vengono citati potenza e coppia massima. La coppia massima di solito definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione. Grazie a queste caratteristiche, la CLS registra 250 km orari di velocità massima. In questa versione Mercedes-Benz ha optato per una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.