La sportività di questo crossover si unisce alla praticità di una berlina in questo nuovo modello della GLA, ultimo prodotto a marchio Mercedes-Benz che si differenzia per una nuova dotazione tecnologica e un aggiornamento del design. Un’auto che è indicata per chi vuole sportività ma non vuole rinunciare alla comodità di una vettura più adatta alla guida tra le strade della città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa Mercedes-Benz è caratterizzato già all’esterno, con le sue dimensioni di 1,80 metri di larghezza e 4,42 metri di lunghezza che lo rendono unico all’interno della categoria crossover. Lo stile della compagnia tedesca caratterizza subito questo crossover dall’aspetto slanciato e sportivo. Gli interni riescono ad accogliere cinque passeggeri, e propongono spaziosità e comfort grazie all’abitacolo spazioso. Da non sottovalutare il portabagagli, con una capacità minima di 421 litri che dà la possibilità di caricare anche bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di GLA GLA 180 Business
Le performance di questo crossover sono consentite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile guidare per 800 km, come si legge dal listino della compagnia tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di GLA GLA 180 Business
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di GLA GLA 180 Business al prezzo di listino pari a 32.771 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- controllo della distanza distronic
- inserti in radica di noce marrone scuro lucido
- inserti in radica satinata color marrone chiaro
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- android auto
- telecamera a 360° gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile prevede un motore 1595 cm3 con cambio manuale, che offre una potenza da 122 CV e una coppia da 200 Nm a 1250 giri/min alimentato a benzina. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 9,0 secondi non è da primato ma adeguato a questa tipologia di crossover.