Il nuovo modello della GLA continua a unire le caratteristiche di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova soprattutto nel design, con geometrie più nette ma che mantengono lo stile della casa di Stoccarda. Mercedes-Benz offre una nuova motorizzazione per questo modello, con una tecnologia aggiornata che rendono questo crossover più appetibile all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo crossover, la casa di Stoccarda afferma la sua presenza all’interno della categoria, con un’automobile che si presenta molto valida all’esterno, grazie ai suoi 4,42 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza. Le peculiarità di un SUV sono riprese dall’altezza di 1,49 metri che dà un assetto sportivo alla vettura. La precisione della casa di Stoccarda è chiara anche nella finitura degli interni, larghi e accessoriati, che possono contenere fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte troviamo un bagaglio con delle dimensioni che sono nella media della categoria, con una capacità minima di 421 litri.
Consumi ed emissioni di GLA GLA 180 Executive
Le performance di questo crossover sono garantite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile guidare per 800 km, come è dichiarato dal listino della casa di Stoccarda. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Acquistare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di GLA GLA 180 Executive
Questo stupendo crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 30.996 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- controllo della distanza distronic
- telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- inserti in radica di noce marrone scuro lucido
- inserti in radica satinata color marrone chiaro
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- android auto
- telecamera a 360° gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore interessante che la casa di Stoccarda ha deciso di montare su questa versione del GLA. Stiamo parlando di un motore da 122 cavalli e 90 kW di potenza, con 1.595 cm3 di cilindrata. Questa configurazione, insieme al cambio manuale, consente alla vettura di essere perfetta sia per la città che per terreni più sterrati, nonostante non sia un vero e proprio SUV.