La compagnia tedesca ha deciso di rinnovare questa versione di GLA, mantenendo il design caratteristico e poderoso della linea, ma rinnovando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che offre prestazioni migliori sia su strade cittadine che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover di casa Mercedes-Benz si presenta curato nel montaggio sin dagli esterni. Lungo 4,42 metri e largo 1,80 metri, questo crossover offre comodità ai cinque passeggeri che può far accomodare, con un abitacolo confortevole che riprende la personalità della compagnia tedesca. Inoltre, questo modello cinque porte vi consentirà di trasportare bagagli ingombranti grazie al suo portabagagli da 421 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di GLA GLA 180 Sport
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con pieno carico per questo suo modello di GLA e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,9 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di GLA GLA 180 Sport
E’ possibile comprare questo crossover al prezzo di 34.509 euro, come dichiarato nel suo listino dalla compagnia tedesca.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLA, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale plancia rotella e
- controllo della distanza distronic
- telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- inserti in radica di noce marrone scuro lucido
- inserti in radica satinata color marrone chiaro
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- telecamera a 360° gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 1595 cm3 benzina quello scelto dalla compagnia tedesca per questo modello di GLA. Il propulsore offre una potenza di 122 cavalli, con performance tra le più interessanti per la categoria specialmente se si considera la velocità massima raggiungibile di 200 km/h. In questa versione troverete un cambio manuale, mentre la potenza in kW che è inserita in listino è di 90 kW, con una coppia massima di 200 Nm a 1250 giri/min, caratteristiche che rendono questo crossover ancora più valido.