Con questa nuova versione di GLA, Mercedes-Benz punta maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità inserita dalla compagnia tedesca è rappresentata dalla dotazione tecnologica rinnovata, che rende questa GLA più all’avanguardia e conferisce maggiore comodità alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo crossover, la compagnia tedesca afferma la sua presenza all’interno della categoria, con una vettura che si presenta molto valida all’esterno, grazie ai suoi 4,42 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza. Le caratteristiche di un SUV sono richiamate dall’altezza di 1,49 metri che conferisce un assetto sportivo alla macchina. L’attenzione della compagnia tedesca è chiara anche nella cura degli interni, spaziosi e accessoriati, che riescono a ospitare fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte troviamo un bagaglio con delle dimensioni che sono nella media della categoria, con una capacità minima di 421 litri.
Consumi ed emissioni di GLA GLA 200 Sport
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con pieno carico per questo suo modello di GLA e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di GLA GLA 200 Sport
GLA GLA 200 Sport è in vendita al pubblico al prezzo di 37.279 euro, secondo il listino della compagnia tedesca.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLA, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale plancia rotella e
- controllo della distanza distronic
- telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- inserti in radica di noce marrone scuro lucido
- inserti in radica satinata color marrone chiaro
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- telecamera a 360° gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia tedesca ha fatto un ottimo lavoro anche dal punto di vista della motorizzazione su questo suo nuovo GLA. Questo crossover monta un benzina da 1595 cm3 di cilindrata, con 156 cavalli di potenza e una coppia massima di 250 Nm a 1250 giri/min. Queste componenti fanno sì che il prodotto di casa Mercedes-Benz sia interessante, che saprà soddisfarvi sia durante la guida in città che su strade extraurbane. Il cambio in dotazione su questo modello è manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore.