La GLA GLA 220 Automatic 4MATIC Sport rappresenta l’evoluzione dalla versione precedente, che unisce una discreta capacità di carico insieme alle caratteristiche estetiche di una sport utility. Questa versione si differenzia per le sue forme decise, tratto distintivo della casa tedesca che ha fornito questa versione con tecnologia moderna e una motorizzazione che fa felici le richieste del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo auto è espresso già dalle dimensioni: alta 1,49 metri, con 4,42 metri di lunghezza e 1.80 di larghezza. Questo modello cinque porte che richiama lo stile di Mercedes-Benzconsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo largo e dotato dei migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Mercedes-Benz, con un tocco fortemente personale anche nelle rifiniture. Il bagagliaio, da 421 litri di capacità minima, è un punto in più che vi permetterà il trasporto di bagagli ingombranti.
Consumi ed emissioni di GLA GLA 220 Automatic 4MATIC Sport
Le performance sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile guidare per 800 km, come si legge dal listino della casa tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di GLA GLA 220 Automatic 4MATIC Sport
Per questo nuovo modello di GLA il prezzo consigliato al pubblico è di 42.510 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLA, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale plancia rotella e
- controllo della distanza distronic
- telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- inserti in radica di noce marrone scuro lucido
- inserti in radica satinata color marrone chiaro
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- telecamera a 360° gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello scelto da Mercedes-Benz, che rende questo crossover parecchio versatile. Grazie al suo 1991 cm3 di cilindrata e 184 cavalli di potenza, questa macchina è indicata sia per l’utilizzo in città che su autostrade. La meccanica di questo GLA ha un cambio automatico con una trazione integrale, con una coppia massima di 300 Nm a 1200 giri/min, componenti che rendono questa vettura interessante per la categoria. La velocità massima che questo crossover è in grado di registrare è pari a 230 km/h.