La società con la stella a tre punte ha deciso di rinnovare questa versione di GLA, conservando lo stile tipico e aggressivo della linea, ma aggiornando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che garantisce performance migliori sia su strade cittadine che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo versione, la società con la stella a tre punte afferma la sua presenza all’interno del segmento, con un’auto che è molto valida esteticamente, grazie ai suoi 4,42 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza. Le peculiarità di un SUV sono riprese dall’altezza di 1,49 metri che conferisce un assetto sportivo alla macchina. La precisione della società con la stella a tre punte è evidente anche nella cura degli interni, spaziosi e accessoriati, che possono accogliere fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte è presente un bagaglio con delle dimensioni che sono nella media della categoria, con un volume minimo di 421 litri.
Consumi ed emissioni di GLA GLA 250 Business
Le performance sono assicurate dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile guidare per 800 km, come si evince dal listino della società con la stella a tre punte. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di GLA GLA 250 Business
La Mercedes-Benz mette in listino il suo crossover al prezzo di 39.331 euro.
La GLA offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- controllo della distanza distronic
- inserti in radica di noce marrone scuro lucido
- inserti in radica satinata color marrone chiaro
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- android auto
- telecamera a 360° gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Energica come una vera auto con doti quasi sportive, ma disinvolta come una poliedrica crossover: il GLA 250 Business esalta ed enfatizza il carattere dinamico che Mercedes-Benz ha voluto dare a questa vettura. La Mercedes-Benz ha integrato un motore a benzina da 211 CV e una coppia da 350 Nm a 1200 giri/min, con trazione anteriore e manuale che spingono la vettura alla velocità massima di 235 km/h.Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice generata dal motore al massimo numero di giri.