Comodità e sportività sono le due prerogative più evidenti di questo nuovo modello di GLA, ultima vettura di casa Mercedes-Benz per il mercato crossover. Una nuova dotazione tecnologica, unita a un aggiornamento del design e motorizzazione, rappresentano le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV mantiene la comodità offerta da una berlina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Grazie alla cura costruttiva proposta dalla società con la stella a tre punte, questo modello di GLA è notevolmente gradevole. Larga 1,80 metri per 4,42 metri di lunghezza, questo crossover è una vettura che garantisce eccellenti dotazioni di serie, interni comodi con cinque posti a disposizione e cinque porte. A corredare l’offerta di casa Mercedes-Benz anche un ampio bagagliaio, con un volume minimo di 421 litri che vi consentirà di trasportare bagagli ingombranti.
Consumi ed emissioni di GLA GLA 250 Sport
Le prestazioni sono assicurate grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile percorrere 800 km, come si evince dal listino della società con la stella a tre punte. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune della vettura.
Prezzo e accessori di GLA GLA 250 Sport
Sono necessari 41.069 euro per acquistare questo modello di GLA, secondo il listino ufficiale.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLA, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale plancia rotella e
- controllo della distanza distronic
- telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- inserti in radica di noce marrone scuro lucido
- inserti in radica satinata color marrone chiaro
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- telecamera a 360° gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Energica come una vera auto con doti quasi sportive, ma disinvolta come una poliedrica crossover: il GLA 250 Sport esalta ed enfatizza il carattere dinamico che Mercedes-Benz ha voluto dare a questa vettura. La Mercedes-Benz ha integrato un motore a benzina da 211 CV e una coppia da 350 Nm a 1200 giri/min, con trazione anteriore e manuale che spingono la vettura alla velocità massima di 235 km/h.Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si vede spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.