Questa nuova versione di GLB proposta da Mercedes-Benz offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare alla guida con comodità grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello costruito da Mercedes-Benz con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 570 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di GLB GLB 180 d Automatic Premium
L’autonomia comunicata dalla casa di Stoccarda per questa GLB è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6D, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di GLB GLB 180 d Automatic Premium
Un prezzo di 40.487 euro è quello individuato da Mercedes-Benz per ottenere le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLB, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Mercedes-Benz su questo SUV che ha deciso per per un 1950 cm3 alimentato a gasolio. I 116 cavalli di potenza permettono a questa automobile di raggiungere i 188 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 11,3 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.