Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di GLB non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Mercedes-Benz, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura prestazioni notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni vedono una nuova tecnologia che rende più moderna e efficiente la guida su questa vettura della società con la stella a tre punte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello costruito da Mercedes-Benz con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 570 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di GLB GLB 180 d Automatic Sport
L’autonomia dichiarata dalla società con la stella a tre punte per questa GLB è di 1100 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di GLB GLB 180 d Automatic Sport
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 37.657 euro per questa SUV.
La GLB GLB 180 d Automatic Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1950 cm3 con una motorizzazione di 116 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 85 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di GLB di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 11,3 secondi, con una velocità massima misurata in 188 km orari. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz per questo SUV è di 280 Nm a 1200 giri/min.