La nuova GLB GLB 200 Automatic Business è stata rinnovata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia tedesca ha voluto ribadire la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa GLB 200 Automatic Business, accessoriata con i più comuni optional con i vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello costruito da Mercedes-Benz con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 570 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di GLB GLB 200 Automatic Business
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questo modello GLB 200 Automatic Business ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,0 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di GLB GLB 200 Automatic Business
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 39.989 euro per ottenere le performance di questa sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1332 cm3 con una motorizzazione di 163 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 120 kw, dotazione che consente a questo fantastico modello di GLB di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 9,1 secondi, con una velocità massima misurata in 207 km orari. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz per questo modello è di 250 Nm a 1620 giri/min.