Mercedes-Benz propone questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. Si tratta di un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla compagnia tedesca, pur lasciando invariato lo stile GLB. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che susciterà le giuste emozioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello realizzato da Mercedes-Benz con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio è molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 570 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di GLB GLB 200 Automatic Executive
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questo modello GLB 200 Automatic Executive ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,0 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di GLB GLB 200 Automatic Executive
Mercedes-Benz mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 39.129 euro.
La GLB GLB 200 Automatic Executive include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello realizzato da Mercedes-Benz con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 163 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1332 cm3 benzina che dà soddisfazioni anche in città. Il cambio automatico proposto in questa versione permette un assetto sportivo che farà soddisfatti gli amanti del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 9,1 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 250 Nm a 1620 giri/min.