Questa nuova versione di GLB studiata da Mercedes-Benz offre una nuova motorizzazione che alla guida garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di stare alla guida comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Mercedes-Benz con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta essere molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 570 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Sport
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questo modello GLB 200 d Automatic 4MATIC Sport ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,2 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Sport
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 42.973 euro per ottenere le prestazioni di questa sport utility.
La GLB offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più validi del segmento grazie alla configurazione scelta in questo modello. Si tratta di un motore da 150 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli sensazioni alla guida, specialmente sui terreni più difficili e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1950 cm3 comunque riuscirà a garantirvi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Mercedes-Benz dichiara in listino è di 320 Nm a 1400 giri/min. Con una potenza in kW di 110 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,3 secondi.