La GLB si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla società con la stella a tre punte, e con più accessori tecnologici. Mercedes-Benz ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di stile che la contraddistingue. Una vettura che non vi chiederà di scendere a compromessi tra praticità e sportività grazie alla guida sportiva che questa GLB riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello realizzato da Mercedes-Benz con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore è molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 570 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di GLB GLB 200 d Automatic Premium
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questa versione GLB 200 d Automatic Premium ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,2 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di GLB GLB 200 d Automatic Premium
Un prezzo di 45.803 euro è quello individuato da Mercedes-Benz per ottenere le performance di questo SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLB, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV diventa ancor più degna di nota grazie a questo GLB, che con la motorizzazione scelta dalla società con la stella a tre punte in questo modello riesce ad essere un SUV notevole. Il motore su questo GLB è un 1950 cm3 di cilindrata da 150 cavalli, dati che rendono prestante questa vettura, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 9,3 secondi. Alla guida è disponibile un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, caratteristiche distintive di questo modello. Infine, il valore della velocità massima che questo SUV raggiunge: 201 km orari.