Un nuovo modello di GLB incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più amato da chi ha bisogno di spostarsi in città ma che desidera sportività nella propria macchina. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che garantisce piacevolezza una volta alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Mercedes-Benz con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 570 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di GLB GLB 200 d Automatic Sport
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica tedesca per questa GLB è di 1100 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a produrre propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di GLB GLB 200 d Automatic Sport
Mercedes-Benz mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 40.713 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da Mercedes-Benz su questo SUV che ha deciso per per un 1950 cm3 alimentato a gasolio. I 150 cavalli di potenza consentono a questa automobile di raggiungere i 204 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è registrata in 9,0 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.