Un’auto di lusso è da sempre sinonimo di eleganza integrata al massimo comfort e le migliori prestazioni su strada, Mercedes-Benz sembra intenzionata a proseguire questa tradizione e lo fa con il modello GLC che incarna la realizzazione dei sogni di molti automobilisti.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 5,2 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,8 litri per 100 Km.
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
L’abitacolo della GLC è tipicamente Mercedes-Benz ricco e super accessoriato, notevolmente confortevole per cinque passeggeri adulti. Il design esterno da cinque porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 4,73 metri.
Motore e alimentazione
Mercedes-Benz non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la GLC di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un 3982 cm3 capace di 510 cavalli e 700 Nm a 1750 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 280 km/h.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz GLC
La Mercedes-Benz propone ai suoi clienti trentatré versioni del modello GLC. Sempre presente la dotazione di di serie.
Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 53.579 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.
Mercedes-Benz GLC 2021 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti