La proposta di Mercedes-Benz per il segmento delle auto ibride cambia con 200 4Matic EQ-Boost Business aut., modello di GLC che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società tedesca si avvicina alle esigenze di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa GLC è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa vettura è molto comoda. Lunga 4,73 metri per 1,89 metri di larghezza, dispone di un vano posteriore con volume minimo di carico pari a 500 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta ricco di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale all’avanguardia.
Consumi ed emissioni di GLC 200 4Matic EQ-Boost Business aut.
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la GLC riesce a percorrere circa 7,1 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di GLC 200 4Matic EQ-Boost Business aut.
Questa GLC si inserisce nel segmento delle auto ibride al prezzo di 55.699 euro, come dichiarato da Mercedes-Benz.
La GLC, 200 4Matic EQ-Boost Business aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha scelto di produrre un modello ecologico ibrido, con doppio motore che consentirà di abbattere le emissioni e di non fare compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 1991 cm3 da 197 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una notevole autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Mercedes-Benz è di 320 Nm a 1650 giri/min. Questa versione di GLC ibrida raggiunge una velocità massima di 216 km/he un’accelerazione da zero a cento in 8,0 secondi.