L’offerta di Mercedes-Benz per il segmento delle auto ibride si ristruttura con 200 4Matic EQ-Boost Premium Plus aut., modello di GLC che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla casa tedesca accoglie le esigenze di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben progettata nelle forme, con delle dimensioni pari a4,73 metri di lunghezza e 1,60 metri di altezza. I cinque passeggeri che quest’auto possono accomodarsi staranno comodi grazie alla larghezza di 1,89 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti optional di serie in questa configurazione, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il vano posteriore, che ha una capacità di carico minima di 500 litri.
Consumi ed emissioni di GLC 200 4Matic EQ-Boost Premium Plus aut.
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: prestazioni buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la GLC riesce a percorrere circa 7,1 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di GLC 200 4Matic EQ-Boost Premium Plus aut.
Questa ibrida è inserita nel listino prezzi del produttore al prezzo di 64.609 euro.
La GLC 200 4Matic EQ-Boost Premium Plus aut. include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della casa tedesca, che ha realizzato quest’auto per gli acquirenti che cercano un’auto di questo tipo con un occhio a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 197 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Mercedes-Benz offre su questa GLC una coppia massima di 320 Nm a 1650 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.