La GLC si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla società tedesca, e con più accessori tecnologici. Mercedes-Benz ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di stile che la caratterizza. Una vettura che non vi chiederà di scendere a compromessi tra praticità e performance grazie alla guida sportiva che questa GLC garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di GLC ha un’altezza di 1,60 metri e una larghezza di 1,89 metri, che consente alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti accessori di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta essere interessante. Lungo 4,73 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, in particolare se si prende in considerazione il volume di carico minimo del vano posteriore, pari a 500 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di GLC 200 d 4Matic Executive aut.
L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa GLC è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.
Prezzo ed optional di GLC 200 d 4Matic Executive aut.
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Mercedes-Benz al prezzo di 53.909 euro.
La GLC 200 d 4Matic Executive aut. include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1951 cm3 con motore di 163 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 120 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di GLC di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è raggiungibile in 8,9 secondi, con una velocità massima misurata in 206 km orari. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz per questa auto è di 360 Nm a 1600 giri/min.