Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di GLC, una macchina che la compagnia tedesca ha proposto con diverse novità. E una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa sport utility una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di GLC si presenta aggiornata nel design, con delle linee accattivanti. Lunga 4,73 metri e larga 1,89 metri, questa sport utility garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1770 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della compagnia tedesca e che offre finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento farà felici anche i più esigenti, mentre il vano posteriore fa il suo dovere grazie ai suoi 500 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di GLC 200 d 4Matic Premium Plus aut.
L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa GLC è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono superare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di GLC 200 d 4Matic Premium Plus aut.
Le performance di questa sport utility di casa Mercedes-Benz potranno essere vostre a 64.939 euro, come si legge sul listino della compagnia tedesca.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLC, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Mercedes-Benz su questo SUV che ha optato per per un 1951 cm3 alimentato a gasolio. I 163 cavalli di potenza consentono a questa vettura di registrare i 206 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 8,9 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.