Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di GLC, una macchina che la casa tedesca ha rinnovato con diverse novità. E una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che celebrano la sportività di questo vettura conservando contemporaneamente dei lineamenti eleganti e riconoscibili: questa versione della GLC si contraddistingue per essere larga 1,89 metri e lunga 4,73 metri, dimensioni particolari per la casa tedesca in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,60 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa auto riflette gli alti livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei dettagli tipica della casa tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 500 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di vettura. L’attenzione con cui viene realizzata questa GLC è il simbolo della casa tedesca, sempre attenta ai particolari e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di GLC 200 d 4Matic Sport aut.
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questo modello 200 d 4Matic Sport aut. ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,2 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di GLC 200 d 4Matic Sport aut.
Come dichiarato dal produttore, occorrono 56.629 euro per garantirsi le performance di questa sport utility.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di GLC sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Mercedes-Benz con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 163 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un 1951 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche in città. Il cambio automatico proposto in questa versione assicura un assetto sportivo che farà felici gli amanti del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 8,9 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 360 Nm a 1600 giri/min.