Aggressiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di GLC non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Mercedes-Benz, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura performance notevoli, con buone sensazioni al volante, mentre gli interni hanno una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e efficiente la guida su quest’auto della società con la stella a tre punte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con i suoi 4,73 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a cinque persone adulte.
Consumi ed emissioni di GLC 220 d 4Matic Premium aut.
L’autonomia comunicata dalla società con la stella a tre punte per questa GLC è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di GLC 220 d 4Matic Premium aut.
65.824 euro è la somma dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1950 cm3 con motore di 194 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 143 kw, motorizzazione che consente a questo meraviglioso modello di GLC di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 7,9 secondi, con una velocità massima misurata in 217 km orari. La coppia massima creata da un propulsore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz per questa auto è di 400 Nm a 1600 giri/min.