Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di GLC, un’auto che la casa tedesca ha proposto con diverse novità. E una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di GLC è stata rinnovata nel design, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,73 metri e larga 1,89 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1770 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della casa tedesca e che propone finiture degne di nota. La tecnologia proposta con questo allestimento saprà rendere felici anche i più esigenti, mentre il vano posteriore è spazioso grazie ai suoi 500 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di GLC 220 d 4Matic Premium Plus aut.
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questo modello 220 d 4Matic Premium Plus aut. ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,2 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune della vettura.
Prezzo e accessori di GLC 220 d 4Matic Premium Plus aut.
Mercedes-Benz inserisce la sua GLC 220 d 4Matic Premium Plus aut. nel suo listino al prezzo di 68.154 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di GLC sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è considerevole per la categoria. Parliamo di un motore diesel da 194 cavalli di potenza e 1950 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questa macchina di esprimersi al meglio nei tragitti più lunghi, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche negli spostamenti giornalieri tra le strade di città. Il cambio automatico assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 7,9 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa GLC arriva a toccare è di 217 chilometri orari.