Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €59.844
Mercedes-Benz

GLC 2021 220 d 4Matic Sport aut. 2021

Questa nuova versione di GLC si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto seducente, con le linee uniche della società tedesca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Mercedes-Benz per questo SUV rendono questa macchina piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che riesce a rendere meglio su strade extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di GLC è un SUV molto interessante, tra i più validi della categoria. Si tratta di una sport utility dalle ingenti dimensioni, con una larghezza di 1,89 metri e 4,73 metri di lunghezza, che offrono spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo GLC riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un portabagagli da 500 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di GLC 220 d 4Matic Sport aut.

L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa GLC è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6D, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune del veicolo.

Prezzo e accessori di GLC 220 d 4Matic Sport aut.

Le performance di questa sport utility di casa Mercedes-Benz sono sul mercato a 59.844 euro, come si legge sul listino della società tedesca.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • telecamera a 360°
  • modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
  • pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
  • pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1950 cm3 con una motorizzazione di 194 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 143 kw, dotazione che consente a questo fantastico modello di GLC di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 7,9 secondi, con una velocità massima misurata in 217 km orari. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal motore al numero massimo di giri. In questo caso, la società tedesca dichiara una coppia massima di 400 Nm a 1600 giri/min.

Dati tecnici di GLC 2021 220 d 4Matic Sport aut. 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
217 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
194 CV
Potenza in KW
143 KW
Coppia massima
400 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
1.770 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
473 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su GLC 2021 e il mondo Mercedes-Benz