300 4Matic EQ-Boost Executive aut. è il modello di GLC ibrido, ottimo per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa automobilistica tedesca ha deciso di dotare la sua ibrida con una dotazione tecnologica di ultima generazione, nel tentativo di avvicinarsi al mercato che vuole un’automobile green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottima la fattura di questa ibrida di casa Mercedes-Benz, con una carrozzeria molto valida nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,73 metri per 1,89 metri di larghezza, questa auto offre posto a cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di una dotazione di serie notevole, con un comparto multimediale da sottolineare. Valido anche il vano posteriore, con volume minimo di carico pari a 500 litri.
Consumi ed emissioni di GLC 300 4Matic EQ-Boost Executive aut.
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la GLC riesce a percorrere circa 7,1 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di GLC 300 4Matic EQ-Boost Executive aut.
Il prezzo fissato da Mercedes-Benz per questa versione ibrida di GLC è di 62.799 euro.
La GLC, 300 4Matic EQ-Boost Executive aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della casa automobilistica tedesca, che ha prodotto questa macchina per gli acquirenti che cercano un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 258 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Mercedes-Benz offre su questa GLC una coppia massima di 370 Nm a 1800 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.