300 4Matic EQ-Boost Premium Plus aut. è il modello di GLC ibrido, ottimo per chi vuole guidare in maniera ecologica. La società con la stella a tre punte ha scelto di dotare la sua ibrida con una dotazione tecnologica di ultima generazione, cercando di accontentare il segmento che cerca una vettura green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottima la fattura di questa ibrida di casa Mercedes-Benz, con una carrozzeria molto valida nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,73 metri per 1,89 metri di larghezza, questa vettura fa accomodare cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito con una dotazione di serie considerevole, con un comparto multimediale da sottolineare. Valido anche il vano posteriore, con volume minimo di carico pari a 500 litri.
Consumi ed emissioni di GLC 300 4Matic EQ-Boost Premium Plus aut.
L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: prestazioni buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la GLC riesce a percorrere circa 7,1 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di GLC 300 4Matic EQ-Boost Premium Plus aut.
Il prezzo di questa GLC è di 73.829 euro, come si evince dal listino prezzi del produttore.
La GLC, 300 4Matic EQ-Boost Premium Plus aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della società con la stella a tre punte, che ha prodotto questa macchina per coloro che cercano un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 258 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Mercedes-Benz monta su questa GLC una coppia massima di 370 Nm a 1800 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.