Questo nuovo modello di GLC progettata da Mercedes-Benz propone una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico all’avanguardia e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di stare alla guida con comodità grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello costruito da Mercedes-Benz con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,60 metri e largo 1,89 metri, dimensioni che lo rendono imponente ma che consentono ai cinque passeggeri che possono essere ospitati di viaggiare con comodità. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 500 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di GLC 300 d 4Matic Business aut.
L’autonomia comunicata dalla casa di Stoccarda per questa GLC è di 900 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione è completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,8 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di GLC 300 d 4Matic Business aut.
La Mercedes-Benz inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 62.103 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito dal punto di vista della motorizzazione, quello messo a punto da Mercedes-Benz in questo modello. Il motore montato è un 1950 cm3 di cilindrata, con 245 cavalli di potenza e con alimentazione a diesel. Questa versione è interessante e permette a questa sport utility di ben performare sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 233 km/h di velocità massima che può raggiungere. In questa versione si trova un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 500 Nm a 1600 giri/min, componenti standard per il segmento dei SUV.