La società con la stella a tre punte ha scelto di aggiornare la sua GLC con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance considerevoli, scelto da Mercedes-Benz. Questo SUV rimane tra i più comodi della categoria, che adesso viene aggiornato anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Mercedes-Benz.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso per il massimo per questa versione di vettura, con gli esterni che contraddistinguono la GLC in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,73 metri per 1,60 metri di altezza, questa GLC ha un design preciso e tipico delle auto di questo segmento, nonostante mantenga i tratti distintivi della società con la stella a tre punte. Collocata in una categoria gremita e competitiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,89 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Mercedes-Benz. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 500 litri, proprietà che non allontana questo vettura dalla media del segmento, nonostante garantisca comodità nel quotidiano.
Consumi ed emissioni di GLC 300 d 4Matic Executive aut.
L’autonomia comunicata dalla società con la stella a tre punte per questa GLC è di 900 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,8 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di GLC 300 d 4Matic Executive aut.
Mercedes-Benz inserisce la sua GLC 300 d 4Matic Executive aut. nel suo listino al prezzo di 59.983 euro. Questa è la cifra necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.
La GLC 300 d 4Matic Executive aut. include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più validi della categoria grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un propulsore da 245 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi ottime sensazioni alla guida, specialmente sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1950 cm3 in ogni caso saprà garantirvi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Mercedes-Benz inserisce in listino è di 500 Nm a 1600 giri/min. Con una potenza in kW di 180 kW, questa vettura può raggiungere i 100 km/h in 6,6 secondi.